HOME 

 

Adesso Costa Meno Acquistare immobili in Grecia

Buone notizie per chi è interessato a compare una casa in Grecia

Adesso costa meno acquistare un immobile in Grecia.

Si aspetta dall’inizio del 2014 una ripresa nel settore immobiliare in Grecia.

Molti sono interessati a compare una casa in Grecia quali causa della crisi non prendevano la decisione di proseguire all’acquisto di un immobile.

In questo momento però tutto cambia. 

 

                                                                                                           

                                                        

Forte diminuzione dei prezzi

Il clima nel settore immobiliare greco cambia. Causa sempre della crisi economica che particolarmente ha toccato l’economia greca, abbiamo visto una forte diminuzione dei prezzi per quel che riguardano gli immobili.

Questa diminuzione in molti casi arriva anche a percentuali del 35% rispetto il periodo prima della crisi.

Gli immobili sul mare hanno avuto meno perdite rispetto agli immobili lontano dal mare pero anche vicino al mare si possono trovare delle occasioni.

 

Diminuzione dal 10%  al  3% della tassa di trasferimento di proprietà

Oltre alla diminuzione dei prezzi, adesso si aggiunge la diminuzione dal 1° Gennaio del 2014 della tassa di trasferimento di proprietà quale scende dal 10% calcolata sul prezzo di acquisto al 3%.  Questa tassa si paga quando una casa viene venduta da un proprietario ad un altro.

Continua comunque il pagamento dell’Iva  all’ acquisto di una nuova casa da un costruttore. L’Iva per l’acquisto di una nuova casa in quasi tutte le zone della Grecia è del 23%, escluse poche zone come ad esempio alcune isole dell’Egeo dove l’Iva è del 16%.

Adesso compare un immobile in Grecia veramente conviene di più. La nostra rete di agenti immobiliari in Grecia si trova qui per aiutare tutti i nostri clienti con servizi professionali.

 

    E-mail:  info@stelnet.gr     tel: +306977441320      www.grecia-case.eu